Preparing-Home-Vacation

Prepara la tua casa per le vacanze

Sei in partenza?

Una pianificazione accurata non solo può aiutare a proteggere la tua casa e le tue cose mentre si viaggia, ma anche fornire alla famiglia un risparmio energetico che si trasforma in risparmio economico da spendere per piacere! Segui questi semplici suggerimenti per preparare la tua casa per la tua assenza.

Sia che si tratti di un viaggio di un weekend o di un soggiorno più prolungato, ricordatevi di seguire alcuni di questi suggerimenti per risparmiare energia per evitare spese inutili mentre siete in viaggio.

1. Spegni le luci

Se decidi di mantenere una delle tue luci come misura di sicurezza, investi in un timer automatico. Può essere programmato per accendere le tue luci durante la tarda serata e le prime ore del mattino, impedendo la perdita di energia durante il giorno.

2. Spegni i condizionatori

E’ importante mantenere l’aria circolante in casa mentre si è fuori ma è possibile ridurre drasticamente l’utilizzo di energia impostando opportunamente il termostato. Se si dispone di un termostato programmabile, è sufficiente utilizzare la funzionalità “vacanza” per mantenere le temperature interne sicure ed efficienti mentre si è via.

3. Stacca le prese degli apparecchi elettronici

Anche quando vengono spenti, tutto ciò che è collegato alle prese elettriche continua a consumare energia. Scollegando i dispositivi o utilizzando una linea di alimentazione intelligente, eviterete di sprecare la potenza in standby. Non dimenticare di scollegare anche lavastoviglie, lavatrice ed asciugatrice.

4. Regola la caldaia

Spostare la caldaia in modalità “basso consumo” o “vacanza”. Se hai la piscina che utilizza un riscaldatore, considera l’acquisto di una copertura che aiuterà a ridurre al minimo la perdita di calore in modo da evitare i costi per il riscaldamento dell’acqua.

5. Regola il frigorifero

Per una vacanza di pochi giorni, regolate il termostato del frigorifero di qualche grado. Se stari via più di due settimane, pulisci e svuota il frigorifero, apri la porta e scollega l’unità dalla presa lettrica.

Per qualsiasi dubbio CHIAMA ItaltermoClima 0547-301455

Fisseremo un appuntamento con un nostro esperto che analizzerà l’efficienza del tuo sistema e le migliorie apportabili!

— 1 Commento —

  • AirProVladan Che si tratti di un viaggio di una settimana o di un soggiorno più prolungato, ricordatevi di seguire alcuni di questi suggerimenti per risparmiare energia per evitare spese non necessarie mentre siete lontani. Rispondi

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Campi richiesti*